Descrizione
L’intervento prevede la realizzazione di 3 ville a schiera, progettate secondo i più moderni criteri costruttivi finalizzati ad un elevato comfort abitativo abbinato al risparmio energetico: la classe energetica previsionale infatti è la A4 (valore atteso EP gl,nren 16-17 Kwh/mq anno).
Si tratta di un immobile NZEB (Nearly Zero Energy Building), come solo altri 2000 circa in tutta Italia, ovvero un edificio ad elevata efficienza energetica, il cui funzionamento richiede un fabbisogno di energia davvero minimo che si traduce in spese di gestione molto contenute, offrendo così un comfort elevato a costi ridotti.
L’immobile sarà inoltre dotato di una relazione tecnica a firma di un tecnico abilitato e completa di analisi di laboratorio che lo certificherà come “Radon-resistente”.
La distribuzione interna degli spazi prevede: al piano terra un ampio soggiorno con cucina a vista o con cucina abitabile, una zona di ingresso-disimpegno ed un bagno; mentre al primo piano vi sono tre camere, due bagni, una lavanderia e due logge.
Al piano terra vi sono il giardino di proprietà per complessivi 175 mq circa ed il box doppio con portone sezionale automatizzato e con accesso diretto all’abitazione.
L’immobile sarà dotato di prodotti di aziende leader, come, ad esempio, i serramenti in alluminio con doppio vetro di marca Schuco o gli oscuranti motorizzati di marca Griesser.
L’impianto elettrico e videocitofonico sono di marca Bticino, predisposti per l’implementazione della dotazione domotica fornita di capitolato.
La climatizzazione sarà garantita mediante un impianto in pompa di calore HITACHI di classe A++ per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento estivo, abbinato ad un impianto di deumidificazione e ad un impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore.
Sarà inoltre presente un impianto fotovoltaico da 6 kw per ciascuna unità immobiliare.
Vi è inoltre la possibilità di realizzare una piscina interrata in giardino (variante extracapitolato).
La consegna delle ville è prevista per entro il mese di giugno 2025 e vi è pertanto ancora la possibilità di personalizzare le opera di finitura interne.
Vendita diretta da parte del costruttore senza compensi per la mediazione.
Come previsto dalle norme di riferimento tutti gli importi versati a titolo di caparra o acconto prezzo saranno garantiti da fidejussione assicurativa rilasciata dalla primaria compagnia “Italiana Assicurazioni” ed alla stipula dell’atto definitivo di compravendita la Società venditrice rilascerà, polizza “Postuma Decennale” a copertura dei vizi gravi dell’edificio con validità di 10 anni dalla data di fine lavori.
Dal punto di vista viabilistico il comune di Usmate Velate è situato in posizione strategica sia per quanto riguarda il trasporto privato, poiché si trova al termine della tangenziale Est che consente di raggiungere Milano in meno di 30 minuti, l’ingresso di Agrate Brianza dell’autostrada A4 in 15 minuti, ma anche per il trasporto pubblico poiché confina con il comune di Carnate in cui sono presenti la stazione ferroviaria e diverse linee di autobus.